
Ti racconto un po' di me...
Mi chiamo Daniela Cipolletta e ho 45 anni. Nella vita quotidiana faccio la mamma, mi occupo della mia casa e lavoro.
Per lavoro mi occupo principalmente di pulizie. Ma non ho sempre fatto questo, ho lavorato ad esempio anche in supermercati e già dai primi anni di lavoro ho imparato che tenere in ordine e pulito il luogo in cui ci si trova facilita molte cose! Infatti, sia che mi trovi a casa o al lavoro, la prima cosa che faccio è ripristinare l’ordine e la pulizia per poi passare a tutto il resto.
Qualche anno fa ho scoperto grazie ai social l’utilizzo di prodotti ecologici sia per l’igiene personale che per la pulizia di casa.
Da allora per me e la mia famiglia utilizzo solo prodotti certificati ecobiologici.
Stupita dagli ottimi risultati ho imparato ad utilizzarli per tutti i tipi di pulizie e ho capito subito che ne avrei tratto numerosi vantaggi a partire dalla salute!
Utilizzando detersivi naturali, ad esempio, non ho più irritazioni alla pelle che mi procuravano quelli chimici usati senza guanti. Oppure non mi capita più di tossire per aver inalato qualche sostanza tossica o irritante contenuta in molti dei detersivi tradizionali.
Spesso ho proposto di utilizzare questi tipi di detersivi anche sul posto di lavoro. Qualcuno ha accettato ed è rimasto ovviamente contento.
Visto che i risultati che ottengo ogni giorno occupandomi delle pulizie di casa con prodotti il più possibile ecosostenibili sono così soddisfacenti, ho deciso di aprire questo blog per poter condividere ciò che ho imparato sull’utilizzo di detergenti ecologici, nella speranza di invogliare sempre più persone a provarli. E sono convinta che se sempre più persone scegliessero questi prodotti, qualcosa (anche se poco) potrebbe cambiare per quanto riguarda il problema dell’inquinamento.
Molte persone pensano che usare prodotto ecologici sia difficile, oppure costoso o di non ottenere dei buoni risultati. Ma utilizzandoli da diversi anni ti posso assicurare che non è così! E che si può davvero cambiare abitudini senza rinunciare a degli ottimi risultati!

Se vuoi iniziare subito anche tu a provare le pulizie ecologiche ti consiglio di iniziare da dove ho iniziato io: l’acido citrico!
Scoprirai che è un prodotto multiuso validissimo e di grande aiuto nelle pulizie quotidiane di casa.
Con la soluzione di acido citrico potrai sostituire tanti detersivi chimici altamente impattanti sull’ambiente .
Infatti lo potrai usare come ammorbidente, come anticalcare, come brillantante ma anche in molti altri modi.